dubbi gravi su agenzia

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

erbaverde
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 13, 2008 7:57 pm

Messaggioda erbaverde » mar apr 15, 2008 1:35 pm

:mozilla_smile: :)
Ciao! avevo scritto anche ieri sera un post, ma mi sono accorta ora che non compare.. Allora, sunto: ieri ho espresso in modo chiaro e preciso il mio punto di vista, e le condizioni. ho citato i 2 articoli del c.c, e detto il prezzo sotto il quale non voglio scendere per vendita del mio appartamento. Il titolare non sembrava per niente convinto. Dapprima si é posto in modo deciso, poi, davanti al c.c. ha detto si consulta col socio e mi fa sapere entro la settimana. questo ciò che é successo ieri.
stamattina mi risuonavano le sue parole: "è trattativa faticosa, ci sto perdendo un sacco di tempo..anche star qui a parlare con lei..non é che mi dà fastidio, ma..potrei fare altro..". Allora: facevo 2 conti, semplici e al ribasso. questa trattativa, con compravendita mio appartamento, acquisto quello nuovo, e compravendita della casa nuova dei miei venditori, con provvigione del 3 considerata una sola volta per persona, a questa agenzia frutta 13+13+9+12, cioè 47mila euro, cui aggiungere iva. frasi come quelle che ho sentito non dovrebbero neanche passare nella mente! A questo aggiungo le volte in cui mi é stato detto che mi avrebbero telefonato per farmi sapere qlcsa e poi ho dovuto chiamare io dopo qualche giorno. Sono sempre più convinto di voler affidare miei soldi e la mia casa a persone più preparte e appassionate al loro lavoro
aspetto pareri e dritte! grazie! per me siete confronto prezioso!! :mozilla_smile:

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » mar apr 15, 2008 2:25 pm

ciao erbaverde,

e poi ci si lamenta perchè le persone non vogliono avere niente a che fare con le agenzie.

a prescindere dall'introito provvigionale considerevole nel caso si concludesse l'operazione, il comportamento tenuto da questa persona esula dalle normali leggi del commercio.

non ci si può rivolgere ad un cliente parlando in quella maniera.

purtroppo a questo punto non saprei come indirizzarti per dare il ben servito a questi improvvisati.

potresti parlare con un legale (esperto nell'immobiliare) spiegandogli la situazione e la tua intenzione di rivolgerti ad altro mediatore per acquistare la casa.

ti spiegherà meglio i margini d'azione .

erbaverde
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 13, 2008 7:57 pm

Messaggioda erbaverde » mer apr 16, 2008 12:28 am

grazie.. ora aspetto cosa mi rispondono, poi deciderò che fare. Articoli del c.c. non li avevano neanche mai sentiti..
Mi é capitato male all'inizio, di aver visto quella casa con loro. Ti aggiorno appena ho novità. Ancora mille grazie! :mozilla_smile: A presto

erbaverde
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 13, 2008 7:57 pm

Messaggioda erbaverde » sab apr 19, 2008 6:06 am

Ciao a tutti! buongiorno! gli aggiornamenti: ieri sera mi ha chiamato il titolare. Non mi ha fatto minimamente cenno alla questione provvigione, solo mi ha comunicato che i proprietari della "ns"casa desiderano una ventina di giorni per decidere se vendere o no, anche con proposta piena. Sono anziani e hanno le idee molto confuse su dove andare dopo, se stare in zona o raggiungere il figlio a milano. La casa é in vendita da almeno 6 mesi. So che altre agenzie han revocato l'incarico proprio per ambiguità proprietari: vendo/non vendo.
Se la casa non ci piacesse così tanto...!
A questo punto guardiamo altro, e cmq un mese passa veloce. Nel caso, a me piacerebbe parlare direttamente coi proprietari per capirne le intenzioni. Su agenzia, spero scada presto il loro mandato. Ieri ho cmq ribadito che, a questo punto, ognuno (noi e agenzia) si senta libero e svincolato dalla situazione.

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » sab apr 19, 2008 12:10 pm

a volte capita di venditori che non sanno cosa fare (e fanno solo perdere tempo agli agenti e agli acquirenti).

in bocca al lupo per la ricerca.

ciao ciao

erbaverde
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 13, 2008 7:57 pm

Messaggioda erbaverde » sab apr 19, 2008 9:24 pm

incrociamo le dita! :mozilla_wink: grazie per tutto! a presto!


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti