Disdetta contratto acqua

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

Tojal
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 05, 2021 11:09 am

Disdetta contratto acqua

Messaggioda Tojal » lun lug 05, 2021 11:20 am

Salve, ho venduto tre mesi fa una casa, ed il nuovo proprietario non ha ancora fatto la voltura del contratto acqua, che risulta pertanto sempre a nome mio. Nonostante i ripetuti solleciti (via Email), ha dapprima risposto "quando avrò tempo", poi si è limitato a chiedermi l'ultima bolletta, che ho inviato 5 giorni fa. Questa bolletta comprende sia il periodo quando ero ancora proprietario io, sia il periodo dopo il rogito.
Non mi ha chiesto il codice IBAN, quindi presumo non intenda rimborsare la sua parte, nonostante avesse promesso per iscritto di rimborsarmi le bollette relative ai suoi consumi. Ritengo abbia trasferito già la sua residenza nell'immobile, ma penso che ancora non ci viva, dato che parlava di "circa un anno per realizzare i lavori, assai radicali, di ristrutturazione". L'obbligo di voltura non è menzionato nel contratto di vendita. Posso rescindere il contratto acqua? PS: aggiungo che da qualche tempo i nostri rapporti sono un po tesi, soprattutto da parte sua.

Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite