disdetta anticipata

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
carmene
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:19 am

disdetta anticipata

Messaggioda carmene » mer dic 10, 2008 9:54 am

ciao a tutti utenti...sono appena "nata"!

avrei bisogno di un consiglio ...a dicembre del 2007 ho preso in affitto un appartamento al P.T -contratto 4+4. appena pitturato non si notava niente ..invece appena è arrivato il freddo la camera da letto si è riempito di muffa .non solo...le porte ,il armadio...tutta la casa! come se non bastava da due settimane i vicini del secondo piano hanno inundato quelli del primo (dove non abita nessuno).cosi l'acqua è arrivata da me.sia il salone che la cucina...gli infissi fanno disperdere pure il calore se accendo il riscaldamento (ho già speso inutilmente una fortuna pagando le bollette di gas l'inverno scorso cercando di riscaldare).
siccome vorrei evitare di ammalarmi vista l'umidità sono seriamente intenzionata a lasciare la casa.però non dopo 6 mesi,spero...

aiutatemi voi...lo posso fare? oppure sono costretta a rimanere? premetto che il proprietario sapeva di questi problemi ma non ci ha detto niente.

grazie tante,
C.

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » ven dic 12, 2008 4:48 pm

ciao e benvenuto,

gli art 1583 e 1584 c.c. trattano il mancato godimento del bene per riparazioni urgenti.

le situazioni previste sono ampie e forse rientra anche il tuo caso.

tra le varie possibilità c'è quella che prevede addirittura la risoluzione del contratto nei maggiori casi di disagio.

essendoci naturalmente un contratto di mezzo ho paura che dovrai recarti da un legale o da una associazione di categoria.

ciao


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite