Disdetta anticipata per acquisto prima casa

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
80micky
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 03, 2008 5:39 pm

Disdetta anticipata per acquisto prima casa

Messaggioda 80micky » lun mar 03, 2008 6:06 pm

Ho stipulato il contratto d'affitto in data 01/03/2005 (validità 4 anni tacitamente rinnovabile) con disdetta anticipata con preavviso di sei mesi.

Nel mese di febbraio'08 ho firmato il preliminare di compravendita con un'altra impresa per l'acquisto della mia prima casa. Solamente che essendo un'occasione abbiamo previsto il rogito per il 25/05/2008 (ovvero tra meno di tre mesi).
Ci siamo appoggiati ad un'agenzia immobiliare e con loro ci siamo accordati di trovare degli inquilini al nostro posto in modo da non far perdere alcuna mensilità alla proprietaria dell'appartamento.

In questo caso la cauzione che io ho versato pari a tre mensilità mi viene restituita?
Devo mandare la disdetta al 31/05/08 tramite R/R oppure meglio di no?

Grazie e ciao a tutti

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun mar 03, 2008 8:00 pm

Caro amico, io le consiglio di chiedere un incontro al suo proprietario e di farsi una bella chiacchierata, giusto per onestà di intenti e per metterlo al corrente delle sue reali intenzioni.
Deve concordare ed ottenere il benestare affinchè possa subentrare altro soggetto al suo posto, perchè potrebbe anche non essere gradito al locatore e, addirittura, non essere d'accordo.
Lei, volenti o nolenti, deve dare il preavviso di 6 mesi per la disdetta anticipata del contratto di locazione e motivare perchè lascia, non si fidi troppo dell'Agenzia immobiliare, ma agisca personalmente.
La cauzione le dovrà essere restituita.
Saluti cordiali


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti