Difetti casa nuova pre rogito

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

margy82
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 09, 2018 8:22 am

Difetti casa nuova pre rogito

Messaggioda margy82 » mer mag 09, 2018 8:36 am

Buongiorno, sono un nuovo iscritto e vi saluto e ringrazio anticipatamente per l' aiuto che spero mi potrete dare. Apro questo topic per chiedere consiglio su come comportarmi con il costruttore della casa nuova che sto acquistando.
In pratica abbiamo pagato una caparra da 5200 euro e l' IVA di circa 20600 euro su un appartamento di nuova costruzione e abbiamo firmato il compromesso e fatto il verbale di preconsegna; ora siamo in attesa che la banca ci dia l' ok definitivo per il mutuo per confermare la data del rogito che dovrà essere entro il 15 luglio 2018 sul quale per noi non dovrebbero esserci problemi. Il problema deriva però dai difetti che abbiamo segnalato nel verbale di preconsegna e sulle varie cose che abbiamo notato e segnalato immediatamente al costruttore. In pratica ci troviamo muri pieni zeppi di buchi e crepe e che sarebbero stati solo da verniciare, abbiamo la vasca da bagno piena di righe, il piatto doccia graffiato e con il tappo storto che fa pensare ad un montaggio non perfetto. Abbiamo ***** montati male con spazio dal pavimento o che si staccano dal muro e che risultano storti in diversi punti. Abbiamo un paio di mattonelle scheggiate in un bagno, abbiamo cornici delle porte nella parte alta senza riempimento sul retro che causano uno spazio antiigienico. Abbiamo infissi graffiati ed un vetro con colla che si stacca ed alcune guarnizioni delle porte finestra piegate. Infine i profili cromati nei bagni risultano rigati. La domanda è: il costruttore può consegnarmi una casa nuova in questo stato? Cosa posso fare per obbligarlo ad intervenire? Perchè se queste sistemazioni dovessero essere a carico mio i costi sarebbero piuttosto consistenti.
Aiutatemi a capire per favore

Grazie

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti