Dichiarazioni antiriciclaggio al mediatore

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
Effeci
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 16, 2008 8:57 pm

Dichiarazioni antiriciclaggio al mediatore

Messaggioda Effeci » mer apr 22, 2009 8:38 pm

Ciao,

piano piano piano molto piano (ma a giudicare da quello che leggo qui credo di potermi ritenere fortunata) la mia compravendita di immobile nuovo sta andando in porto (almeno credo e spero).

Ho ancora un quesito: per la compravendito io ho trattato direttamente con il costruttore (la mediazione è assolta dallo stesso). Il costruttore è però impegnato con un'agenzia e al rogito bisognerà dichiarare che le parti si sono avvalse della mediazione di x e che il costruttore si accolla la mediazione. Nessun problema. La mediatrice ha fatto avere ora al notaio dei documenti che mi chiede di firmare: si tratta di dichiarazioni che hanno a che fare con la legge antiriciclaggio. Io, come impiegata statale non ho niente da nascondere, ma mi interessa sapere se si tratta di documenti che la mediatrice deve avere per legge o se, come per il notaio, non c'è più l'obbligo di presentare questa dichiarazione.

Ciao e grazie

Floriana

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » gio apr 23, 2009 2:39 pm

ciao,

l'agente immobiliare ha , da qualche tempo, una nuova incombenza.

deve far compilare e firmare (alle parti che acquistano un immobile tramite il suo operato ) un documento che verrà conservato nella pratica dell'agente immobiliare.

è tutto nella norma.

al rogito verrà dichiarato che la provvigione è pagata solo dal venditore e tu sei a posto.

ciao
CasaDaPrivato - L'alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite