Detrazioni canone di locazione per studenti

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
Michela
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 20, 2008 4:49 pm

Detrazioni canone di locazione per studenti

Messaggioda Michela » gio mar 20, 2008 5:16 pm

Salve a tutti! Devo preparare un volantino sulle detrazioni Irpef che uno studente in affitto può richiedere. Finora ho trovato che ai giovani dai 20 ai 30 anni con reddito inferiore a 15.493,71 euro spetta per i primi tre anni una detrazione Irpef pari a 991,60 euro (sul contratto o per ogni inquilino?). Queste agevolazioni valgono per tutti i tipi di contratto o solo per quelli a canone concordato?
Inoltre la Finanziaria 2007 prevedeva una detrazione del 19% per gli studenti residenti ad almeno 100 km e in una provincia diversa, valida solo per i contratti a canone concordato.
In generale, le informazioni che ho raccolto sono incomplete, contengono errori? La Finanziaria 2008 consente effettivamente di ottenere queste agevolazioni o, con qualche artificio, il numero dei contratti a cui si possono applicare è limitato?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e per qualunque aiuto vorrete darmi nella stesura del volantino.

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti