dal compromesso al rogito

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

giangoth
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:05 pm

dal compromesso al rogito

Messaggioda giangoth » sab nov 14, 2020 8:51 pm

Salve,
devo fare una proposta di acquisto e siccome l'immobile è occupato e i venditori dovranno cercare anch'essi un nuovo immobile, l'agenzia mi ha già anticipato che dal compresso al rogito passeranno sicuramente almeno un paio di mesi.
Allorché mi è venuta una paranoia: io farò il compromesso dopo la delibera positiva del mutuo.. ma cosa succede se in questi due mesi che intercorrono dal compromesso al rogito disgraziatamente venissi licenziato (di questi tempi, può succedere..) e la banca si rifiutasse di erogarmi il mutuo, benché già deliberato? Sicuramente perderei i soldi versati al compromesso.. ma poi sarei pure perseguibile dal venditore perché non potrò più fare il rogito? Per tutelarmi, visti i tempi lunghi che intercorreranno dal compromesso al rogito, posso far inserire nella proposta d'acquisto una clausola che mi libera da ogni vincolo e che prevede che mi venga restituita la somma versata, qualora io, dopo il compromesso, non ricevessi più alcun mutuo per cause non imputabili alla mia volontà?
Grazie mille a chi mi risponderà

Castellano66
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 05, 2021 5:09 pm

Re: dal compromesso al rogito

Messaggioda Castellano66 » mar gen 05, 2021 5:43 pm

Buongiorno Giangoth, il Suo quesito è ancora attuale?


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti