Cosa mi consigliate di fare?

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

TANZARO
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 19, 2011 11:40 am

Cosa mi consigliate di fare?

Messaggioda TANZARO » mer dic 21, 2011 3:36 pm

Sono 2 mesi che sto cercando un appartamento in una zona della mia città. Mi sono risvolto ad una agenzia di quella zona che mi ha fatto visionare diversi appartamenti. alla fine di tutti quelli visti la mia attenzione ricade su uno di quelli proposti e alla mia richiesta ( circa 15 giorni fa ) di iniziare una trattativa , l'agente immobiliare mi comunica che l'appartamento non è più a loro disposizione.

Due giorni fa navigando su diversi portali mi imbatto in annuncio riguardante l'appartamento di cui ho detto sopra, con riportato espressamente che la vendita è direttamente dal costruttore. Faccio una chiamata per verificare che sia lo stesso appartamento e mi risponde il costruttore e mi comunica che l'agenzia non ha più la possibilità di vendere l'appartamento. Chiamo l'agenzia e mi conferma che non sono loro che si stanno occupando della vendita.

a che questo punto cosa devo fare , a me interessa l'appartamento , posso trattare con il costruttore?

Grazie delle vostre risposte.

superfarang
Messaggi: 97
Iscritto il: sab giu 25, 2011 3:19 pm

Re: Cosa mi consigliate di fare?

Messaggioda superfarang » gio dic 22, 2011 3:50 pm

TANZARO ha scritto:Sono 2 mesi che sto cercando un appartamento in una zona della mia città. Mi sono risvolto ad una agenzia di quella zona che mi ha fatto visionare diversi appartamenti. alla fine di tutti quelli visti la mia attenzione ricade su uno di quelli proposti e alla mia richiesta ( circa 15 giorni fa ) di iniziare una trattativa , l'agente immobiliare mi comunica che l'appartamento non è più a loro disposizione.

Due giorni fa navigando su diversi portali mi imbatto in annuncio riguardante l'appartamento di cui ho detto sopra, con riportato espressamente che la vendita è direttamente dal costruttore. Faccio una chiamata per verificare che sia lo stesso appartamento e mi risponde il costruttore e mi comunica che l'agenzia non ha più la possibilità di vendere l'appartamento. Chiamo l'agenzia e mi conferma che non sono loro che si stanno occupando della vendi

a che questo punto cosa devo fare , a me interessa l'appartamento , posso trattare con il costruttore?

Grazie delle vostre risposte.


Salve. qui mi pare che tutti i soggetti in questione siano corretti. Se vuole esserlo anche Lei tratti pure col costruttore MA AVVERTA L AGENTE IMMOBILIARE. A rigore la mediazione le e' dovuta visto che l appartamento lo ha visitato con lui. Da quel che riferisce sara lo stesso agente a venirLe sicuramente incontro relativamente alla parcela pur asistendola comunque in tutte le fasi della compravendita. Magari il costruttore per ignoranza della normativa....Mi tenga informato sulla risposta dell agente che pero', come ripeto, mi sembra un galant'uomo.
Roberto

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » mer dic 28, 2011 10:05 am

Il Mio collega roberto ha perfettamente ragione.

Anche se l'agente immobiliare non è più mandatario dell'immobile il suo diritto alla mediazione in caso fosse lei ad acquistare ( o chiunque attraverso l'agenzia lo abbia visionato in precedenza) si prescrive entro un anno dalla visita, tempo nel quale l'agente immobiliare può richiedere sia a lei che al costruttore la Sua parcella.

Per cui segua diligentemente il consiglio del collega robero e avverta l'agenzia di ciò che stà facendo. Nell'eventualità Loro insistano a dire che non hanno più diritti , lei lo faccia mettere per iscritto, per non avere sucessive sorprese. Nel caso chiedessero una mediazione ( di cui per altro hanno diritto) come dice Roberto si faccia seguire duramte la compravendita

Cari Saluti
Sandra Pellizzari

lbnprogettocasa.blogspot.com

RealPodEstate
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 26, 2011 5:57 pm

Messaggioda RealPodEstate » sab dic 31, 2011 1:14 am

condivido tutto e aggiungo:

data la complessità di una trattativa/compravendita con un costruttore, potrebbe essere un vantaggio non indifferente essere seguito da un'agenzia

ancor più visto che, da quel che lei riporta, sembrano persone per bene :)

in bocca al lupo!

Massimiliano Podestà
Innovare!


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite