cONTROVERSIA SU CAPITOLATO

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

emiliob
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 21, 2010 11:51 am

cONTROVERSIA SU CAPITOLATO

Messaggioda emiliob » ven giu 04, 2010 12:06 pm

Buongiorno,
2 mesi fa ho individuato un appartamento al grezzo, in fase di discussione del prezzo con il costruttore mi e' stato consegnato il capitolato per valutare i materiali con la promessa di ampliarlo con materiali di qualita' piu' alta.
Tutto questo e' stato riportato nel preliminare di acquisto, dove andAvo a versare 25.000 euro di anticipo, il saldo al rogito.
In fase di sopralluogo il costruttore ora mi contesta il capitolato dicendo di non aver mai fatto negli appartamenti da lui costruiti tali lavori, infatti nel capitolato si parla di installazione di impianto di condizionamento, di installazione di box doccia nei bagni e altre predisposizioni.
A parte il fatto che il capitolato era stato firmato da entrambi e Pertanto ha validita' , ora il costruttore minaccia di recedere dal preliminare, o di vendermelo al grezzo a questo punto che penali ha il costruttore?
visto che il preliminare e' gia' stato registrato (c'e di mezzo una agenzia) , nel caso volessi rinegoziare il prezzo dell'appartamento al grezzo devo rifare un nuovo preliminare? I costi di registrazione a chi verranno addebitati?

Grazie.

EMILIO
_________________
EMILIO
EMILIO

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven giu 04, 2010 1:33 pm

Caro Emilio, mi sembra di capire, dalla sua descrizione, che tutto sia stato scritto e sottoscritto nel preliminare, ovvero che lei avrebbe, sulla scorta degli accordi, riveduto e corretto il capitolato introducendo modifiche laddove i materiali le fossero sembrati di qualità molto ordinaria.
Così ha fatto, ma non ha trovato disponibile il costruttore, il quale nega di aver mai messo in opera quel tipo di materiali nelle sue costruzioni, per cui rigetta automaticamente l'accordo, anzi ha intenzione di recedere dal preliminare.
Indubbiamente una soluzione simile porterebbe ad una rivisitazione del preliminare, quindi ad una discussione, che se non dovesse risultare soddisfacente per lei, la condurrebbe sicuramente sulla strada giudiziale.
E' su questo punto che bisogna riflettere e magari trovare un punto di incontro.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti