controproposta firmata... in bianco

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Gleenn
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 20, 2020 3:42 am

controproposta firmata... in bianco

Messaggioda Gleenn » mer mag 20, 2020 4:05 am

salve,
spiego brevemente la mia situazione: volendo acquistare casa mi sono rivolta ad una agenzia che dopo avermi fatto vedere la casa mi riceve per la sottoscrizione della proposta di acquisto.

nella proposta d'acquisto l'agenzia:
- nella descrizione dell'immobile da acquistare non ha inserito il garage, da me invece richiesto, ma mi ha fato firmare la mappa catastale dello stesso...
- ha indicato, per specificare il vincolo del mutuo legato al mio acquisto, la frase: "la proposta è vincolata all'esito positivo della perizia bancaria"
- mi ha fatto firmare l'accettazione (mia) dell'accettazione del venditore prima che quest'ultimo ancora avesse realmente accettato.

ieri mi ha chiamato dicendo che la proposta è accettata e che il venditore ha inserito alcune clausole.

Le mie domande sono:
1) il garage è di fatto incluso nella vendita oppure no, visto che non l'ha indicato nella proposta d'acquisto, ma mi ha solo fatto firmare la mappa catastale?
2) la specifica indicata per il vincolo del mutuo fa decadere l'acquisto solo se la banca non mi concede il mutuo o se me lo concede ad un importo inferiore da quello da me richiesto? se non mi dovessero concedere il mutuo, entro la data del compromesso, posso annullare tutto, riprendendomi la caparra?
3) si può agire legalmente visto che mi ha fatto firmare in bianco l'accettazione dell'accettazione? avendo la controparte inserito delle ulteriori clausole, esse vanno inserite in un foglio a parte che devo firmare?

domani devo tornare in agenzia e vorrei essere preparata per ridefinire queste 3 specifiche di questa proposta, ma prima avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.

grazie mille
Glen

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite