Contratto- Problema con agente immobiliare e locatore

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
alessandra.b
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 10, 2008 7:16 pm

Contratto- Problema con agente immobiliare e locatore

Messaggioda alessandra.b » mar giu 10, 2008 7:33 pm

Buonasera, sono una studentessa di milano che da gennaio è alla ricerca di una casa fino a che, l'ultima settimana di maggio ho trovato un grandissimo appartamento adatto alle mie esigenze e a quelle delle altre mie conquiline. Il giorno stesso in cui abbiamo visto la casa siamo andate in agenzia a versare una caparra di 500 euro per bloccare la casa con l'accordo che il mercoledi della settimana dopo avremmo consegnato il resto dei soldi. Ora pero nascono i problemi ovvero dopo aver consegnato la prima cauzione piu gli interessi di agenzia ( che per legge non dovrebbero essere il 10%??) del 14,1%, piu la denuncia dei redditi che la proprietaria voleva come sicurezza per affittarci la casa, il giorno dopo riceviamo una chiamata in cui si dice che l'affitto sarebbe aumentato, cosi dopo aver contrattato abbiamo accettato una proposta di locazione senza firmare ne un contratto, ne un pre contratto. Il punto è che alcune delle ragazze che avevano dato la conferma a noi tre ragazze ( in casa saremo in 4 0 5 ma solo in tre abbiamo per ora portato documenti e denuncia dei redditi all'agente immobiliare) se n'è andata perche giustamente il prezzo era aumentato e non si poteva permettere di pagare cosi tanto e stavamo pensando di rinunciare alla casa... é possibile? Abbiamo inoltre pagato in nero ovvero l'agente immobiliare ci ha compilato un foglio con scritto che avevano versato x soldi e che mancava in pagamento dell'iva. Possiamo fare qualcosa? siamo DISPERATE.
HELP

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer giu 11, 2008 7:39 am

Alessandra, purtroppo viviamo in un mondo di ladri:
ladro il locatore, ladro l'Agente e LADRI perchè evasori fiscali.
Ora, cara Alessandra, la tutale legale per dipanare e ridimere la matassa è indispensabile, ma non guasterebbe una visita al Comando della Guardia di Finanza per denunziare la riscossione in NERO.
Sia di monito questo che le è accaduto, ma si tolga lo sfizio di denunciarli.
Saluti cordiali


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti