contratto di locazione di natura transitoria

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
maxi333
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 23, 2008 11:07 am

contratto di locazione di natura transitoria

Messaggioda maxi333 » sab ago 23, 2008 12:16 pm

salve, volevo porre un quesito. ho letto che i contratti di natura transitoria hanno una durata min 1 mese max 18, per legge.
io ho stipulato recentemente un contratto di affitto di natura transitoria, rinnovabile in forma tacita di anno in anno, per motivi di lavoro. Ci dovrò abitare il prossimo ottobre. visto, ahimè, dopo la firma del contratto, le incomprensioni con il proprietario, mi sono pentito, e non vorrei più andarci ad abitare. però ho già pagato l'agenzia e la cauzione pari a due mensilità, e non posso permettermi di perdere quei soldi. potrei legalmente avvalermi del fatto che per i contratti transitori la legge non prevede il rinnovo annnuale in forma tacita?..e quindi rendendo nullo il contratto dovrei avere indietro i soldi anticipati?
grazie.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar ago 26, 2008 7:09 pm

Egregio utente,
tale contratto è stipulabile solo utilizzando il contratto - tipo nazionale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e solo nei tassativi casi di transitorietà che possono riguardare l'inquilino oppure anche il proprietario, ha una durata temporale LIMITATA, max: da 1 a 18 mesi - STOP.
Sulla base di queste informazioni, si rechi al SUNIA, della città in cui è ubicato l'immobile, e si faccia opportunamente assistere mostrando loro il contratto.
Saluti


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti