Consiglio su Trilocale

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
Luke90
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 13, 2019 12:08 pm

Consiglio su Trilocale

Messaggioda Luke90 » mer feb 13, 2019 12:30 pm

Buongiorno a tutti,
vivo a Brescia, zona Franciacorta.
Sto cercando casa e sarebbe la mia prima casa. Come cifra, avevo pensato a massimo 110000, possibilmente trattabili.
Ho trovato un trilocale posizionato in piazza nel paese di Castegnato, classe D, ristrutturato nel 2006, con zona soggiorno e cucina abbastanza vivibile, bagno, camera da letto con buone dimensioni e seconda camera con dimensioni discrete. Il tutto con travi a vista al primo piano di una struttura con 4 abitazioni. Basse spese condominiali e nessun amministratore. Il bagno ha una finestra che però guarda su un cavedio (c'è un'apertura tra due edifici praticamente) che sembra comunque areare bene la stanza in quanto non ci sono tracce di umidità. Stesso discorso vale per tutto il resto dell'abitazione, probabilmente l'esposizione a sud aiuta e per questo non c'è umidità. Vicinato buono, non sembrano esserci problemi.
Cifra, partita da 89000, arrivata a 79000. Il tutto però senza garage, balcone e cantina. L'esposizione a sud mi da l'idea di caldo d'estate ma ho visto che è predisposto per il clima e chi ci vive non l'ha mai installato.
La cosa che mi attira di questo appartamento è che è bello, le travi a vista danno un bel tocco al lato estetico e che comunque avrei la comodità delle tre stanze. Sarei vicinissimo alla famiglia. Per il garage non sono un patito della macchina ed essendo in piazza ci sono parcheggi praticamente ovunque, quindi non sarebbe un problema. Inoltre a 200 metri c'è la stazione che tra qualche anno avrà una linea metro che garantirà mezzi ogni 15 minuti verso la città. Cosa che mi attira parecchio. Vicino (molto vicino) inoltre ho svariati servizi - municipio, poste, supermercati, banche, parco, oratorio e molto altro.
Infine ma non per ultimo, il prezzo. Risparmierei parecchi soldi facendo questo acquisto considerando anche la bassissime spese condominiali. Fa gola insomma.
Mi turba però il fatto che un domani potrei doverlo rivendere e senza garage, balcone e cantina non so cosa potrei aspettarmi...in classe d (che forse è possibile alzare almeno alla c?). Non so, mi sembra di aver spiegato abbastanza bene il quadro. La cifra che mi ero proposto era più alta, certo, ma trovo solo case in classe g, totalmente da ristrutturare o comunque molto brutte. Ok, alcune con garage ma nel complesso la mia testa guarda sempre verso questo appartamento...cosa fareste voi in questa situazione? Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie a tutti dei consigli!

Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti