con o senza agenzia ?

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

lillina
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 30, 2007 10:28 pm

con o senza agenzia ?

Messaggioda lillina » mer mag 30, 2007 10:38 pm

è vero, adesso lavoro in una cooperativa di servizi per la casa, soprattutto la compravendita tra privati. E' ora di svegliarsi, possiamo farcela! i mezzi ci sono e miglioreranno soltanto. E spero che rimangano solo le agenzie oneste.... che ne pensate ?

DylanDog
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:09 pm

Messaggioda DylanDog » ven giu 01, 2007 6:53 pm

Cara lillina, sono d'accordo con te che debbano restare solo le agenzie immobiliari oneste,in questo caso molti che oggi vendono da privato si affiderebbero a professionisti...
Per quanto riguarda la vendita da privato, ti assicuro che non significa trovare qualcuno che compri casa e firmare un compromesso, ci sono tanti aspetti e cose da fare quando si vende casa, cose che fin che non si è dentro, non si possono sapere e la gente non immagina quando tempo ci vada dedicato.
Se poi tutto non è stato fatto bene...chi sbaglia paga!!!
nella compravendita immobiliare esiste la tanta amata caparra confirmatoria...che prevede anche l'esecuzione forzata del contratto e il risarcimento danni, oltre che la restituzione del doppio della caparra...
LE PROVVIGIONI SI DEVONO PAGARE PER NON AVERE PROBLEMI!!!
SCEGLI PIUTTOSTO PRIMA QUALI AGENZIE TI DIANO FIDUCIA E AFFIDATA LA COMPRAVENDITA A LORO!!!

lillina
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 30, 2007 10:28 pm

Messaggioda lillina » sab giu 02, 2007 6:18 pm

io ho lavorato per 18 anni in ag. imm.re e ne ho viste di tutti i colori.
Le provvigioni si devono abbassare, se tu vendi e poi ricompri ( o viceversa) non ti bastano 15.000 euro.
Purtroppo c'è chi ha pagato ed ha avuto lostesso problemi, anzi...non sono d'accordo nella tua ultima asserzione; diciamo che di veri professionisti ce ne sono davvero pochi, il resto è ciurma; meglio fare da soli o farsi assistere in altra maniera.


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti