Compro casa vista e piaciuta ... cosi come NON e'!

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Max74
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 04, 2007 12:03 pm

Compro casa vista e piaciuta ... cosi come NON e'!

Messaggioda Max74 » gio ott 04, 2007 12:27 pm

Buongiorno a tutti,
sto acquistando casa (non nuova) ma da parte dell'agenzia non trovo collaborazione e risposte su alcuni piccoli problemi.
Nel bagno erano presenti i sanitari, mobile con lavandino, box doccia e veneziane (poste all'esterno della tapparella, non all'interno).
E' stata firmata la proposta d'acquisto e in seguito, visitando la casa per prendere alcune misure, abbiamo scoperto che il proprietario ha smontato il mobile senza sostituire il lavandino, ha tolto il box doccia e il flessibile (sostituendolo con uno fisso) e tolto le veneziane.
La casa una volta vista e piaciuta, non deve essere consegnata cosi com'e'? (lavandino, box doccia, flessibile e veneziane compresi)
L'agenzia non ci ha avvisato che avrebbe portato via queste cose, e nel loro mandato abbiamo visto che sarebbe stato tolto solo l'allarme. Possiamo impuntarci e farci rimettere tutto?
Grazie e scusate la lungaggine!

elysa
Messaggi: 27
Iscritto il: ven lug 20, 2007 12:33 pm

Messaggioda elysa » gio ott 04, 2007 2:42 pm

non so se puo essere utile ma io ho appena venduto la mia casa, avevo messo un box doccia in cristallo nuovo nuovo e costoso che poi ho lasciato per non rovinare il muro ma a me è stato detto che avevo ogni diritto di potermelo portare via poichè non è un accessorio indispensabile, c'e' chi mette la tenda.

Nella casa che invece acquisto il bagno aveva un lavabo che il padrone di casa sostituirà con quello che aveva messo l'impresa. Anche a me la casa era piaciuta cosi come l'ho vista ma capisco che se un lavandino è stato cambiato dopo e per lo piu diciamo che è parte di un mobile il proprietario lo possa sostituire con quello standard. Da qui a lasciare il vuoto totale credo non sia giusto, almeno fatti rimettere il lavabo di ceramica.

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » gio ott 04, 2007 3:04 pm

ciao max74, ciao elysa

quando il proprietario toglie il mobile del bagno con incassato il lavello, deve metterne un'altro per rendere la casa idonea al suo utilizzo.

per quanto riguarda gli accessori (veneziane,box doccia etc etc) in teoria la casa dovrebbe essere venduta con gli accessori; bisogna però dimostrare che erano già li e non sono stati aggiunti dal proprietario.
cosa praticamente impossibile...

queste questioni vanno gestite con l'accordo preventivo delle parti e scrivendo tutto sul preliminare.

ciao e alla prossima.
:mozilla_cool:

Max74
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 04, 2007 12:03 pm

Messaggioda Max74 » gio ott 04, 2007 3:41 pm

Grazie ad entrambi per la risposta cmq molto utile.
Almeno eviteremo di imputarci (tranne che sul lavandino) senza aver piena ragione.
Non avrebbe comunque dovuto dare comunicazione su quello che avrebbe tolto visto che l'ha fatto con l'allarme?

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » gio ott 04, 2007 3:46 pm

in teoria e per onor di chiarezza, si.

elysa
Messaggi: 27
Iscritto il: ven lug 20, 2007 12:33 pm

Messaggioda elysa » gio ott 04, 2007 5:22 pm

si credo di si
io ho sempre spiegato per onestà e chiarezza cosa toglievo e cosa lasciavo
... secondo me quando si cambia casa ci si fa prendere dal raccimolare il più possiile per non buttare via niente :) infondo poi ci si rende conto che sono cavolate e su un acquisto di cosi tanti soldi sono cose in proporzione di poco valore


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti