Compravendita OK

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

giorgio..79
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 07, 2008 4:13 pm

Compravendita OK

Messaggioda giorgio..79 » ven ott 31, 2008 3:51 pm

Buongiorno,

questa mattina alla presenza del notaio ho concluso la compravendita dell'immobile che, come sapete, mi ha fatto tanto penare.
Ho scoperto alcune cose interessanti che condivido con gli utenti che si trovano ad acquistare casa:
1. Se vi rivolgete ad un'agenzia fate registrare ogni soldo che sborsate, il mio insistere mi frutterà una detrazione di 1000 euro dalle tasse rispetto alla provvigione data all'agenzia!
2. Nell'atto di compravendita fate inserire la cifra reale che versate per la casa, io ho risparmiato 18000 euro di multa fiscale!
3. Nel richiedere il mutuo fate versare il mutuo tramite bonifico direttamente sul conto del venditore, evitate inutili giri di soldi sul vostro conto e siete certi che è l'esatta procedura fiscale in caso di compravendita, è un modo per evitare spiacevoli sorprese in caso di controllo del fisco!
4. Oggi ad ogni stipula di contratto notarile di compravendita il fisco automaticamente verifica i conti dei due contraenti senza bisogno di autorizzazioni quindi non è così facile fare i furbi in queste cose!

Detto questo ho un'ultima domanda:
La parte venditrice ha dichiarato di non aver versato nulla all'agenzia, immagino che non sia vero, se la mia immaginazione è realtà quanto è stato versato all'agenzia dalla parte venditrice?!

Grazie mille per la consulenza, se un giorno dovrò comprare casa, tornerò a chiedere consulenza a voi, siete straordinari, complimenti.

Buon lavoro

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » ven ott 31, 2008 7:18 pm

grazie a te,

capita troppo spesso che l'agenzia non percepisca nulla dal venditore.

non è una cosa strana; ci sono dei pseudo-professionisti che svendono il proprio operato...

comunque di solito la provvigione richiesta al venditore varia dal 3 al 6 % , a seconda della difficoltà dell'incarico e del prezzo di vendita.

ciao ciao


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti