Compravendita negozio con vizio occulto

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

franciodoc
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 24, 2007 4:05 pm

Compravendita negozio con vizio occulto

Messaggioda franciodoc » mar lug 24, 2007 4:26 pm

Salve a tutti. descrivo la situazione: ho firmato 10 giorni fa per l'acquisto di un negozio con un'agenzia e ho lasciato 5000 euro di caparra. dopo trattativa con il proprietario abbiamo concluso e trovato l'accordo sulla cifra di acquisto dello stesso.
Ieri sono venuto a sapere per vie traverse che nel locale a fianco del tutto anonimo, senza insegne e con vetrina oscurata, e' attivo un centro onlus per il recupero di tossicodipendenti, assistenza al danno, distribuzione siringhe, metadone ecc. Ricordo inoltre che l'agenzia mi aveva dichiarato fin dall'inizio che quel locale era libero da qualche anno.
Concludo... Non ho affatto piu' intenzione di acquistare l'immobile chiedo se in questo senso sono tutelato o rischio di perdere la caparra versata. Grazie a tutti

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer lug 25, 2007 6:54 am

E' la sua affermazione:<<...son venuto a sapere per vie traverse...>> che non ha certezze e potrebbe generare qualche equivoco.
Intanto si accerti se le voci sono fondate, dopodichè chieda lumi all'Agenzia, la quale aveva escluso che accanto al locale dal lei prenotato ci fosse una qualche attività, perchè può anche darsi che effettivamente non ne fosse a conoscenza perchè occupato abusivamente.
Poi non penso che una notizia del genere possa rendere nullo un preliminare, lei ha usato il termine "VIZIO OCCULTO" improprio, dal momento che lo stesso si riferisce all'immobile che si intende acquistare o prendere in locazione, quindi ha tutt'altro significato.
Si tuteli prima di tutto accertando i fatti, poi, con serenità ne parli con l'Agenzia e veda quale soluzione loro prospettano.
Non c'è altro da fare.

franciodoc
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 24, 2007 4:05 pm

Messaggioda franciodoc » mer lug 25, 2007 4:48 pm

Intendo e specifico..." per vie traverse" vorrei spiegare che mi e' stato riferito da un dipendente dell'asl. Questo progetto da ricerca su internet sono altresi' venuto a sapere e' finanziato proprio dall'asl di Cremona.
Altro aspetto fondamentale e sul quale vorrei se non trovero' alternative con l'agenzia e' il fatto che ad oggi non ho mai avuto comunicazione scritta da parte dell'agenzia o del proprietario che la mia proposta di acquisto e' stata accettata. Questo mi e' stato detto solo a voce dall'agente. Non e' possibile che ci sia un vizio di forma sul quale far pesare la mia rinuncia all'acquisto? Ho provveduto stamani a mandare raccomandata di disdetta della proposta. Oggi alle 18 ho un incontro con l'agenzia. Vedremo come risolvere la cosa. Grazie


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti