Comprare casa negli USA per affittarla

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
mrCosta
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 28, 2019 6:24 pm

Comprare casa negli USA per affittarla

Messaggioda mrCosta » ven giu 28, 2019 6:28 pm

vorrei avere gentilmente info: ho notato navigando su internet che esistono case negli USA che si possono acquistare anche a 57.000 euro, considerando che a milano a queste cifre ci si compra un garage, volevo avere delle informazioni a riguardo l'eventuale acquisto dell'immobile per affittarlo: che percentuale di rendita annua si può ottenere e se esistono delle agenzie in loco che tutelano il prorpietario in caso di mancato pagamento dell'affitto, in oltre considerando la tassazione sulla rendita e sulla proprietà, secondo voi si può portare a detrazione in italia le tasse che si pagano negli USA? grazie!

mrCosta
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 28, 2019 6:24 pm

Re: Comprare casa negli USA per affittarla

Messaggioda mrCosta » mar lug 23, 2019 8:44 pm

trovata una società che sembra avere ottime recensioni e oltre 10 anni di esperienza sul campo. mi hanno consigliato l’acquisto tramite una società americana di cui sarei l’unico proprietario. qualcuno ha esperienza di questo genere di investimenti?

mrCosta
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 28, 2019 6:24 pm

Re: Comprare casa negli USA per affittarla

Messaggioda mrCosta » ven ago 23, 2019 11:28 am

documenti firmati, mi sono fatto aiutare da un amico che ha lavorato in inghilterra. la società specializzata in investimenti immobiliari ad alto rendimento mi ha consigliato di affidare l’immobile a un’agenzia di property manager che si occupa di riscuotere gli affitti. il primo anno è gratis, poi mi costerà tra l’8% e il 10% degli affitti riscossi... secondo voi va bene o è troppo? grazie!


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite