COMPENSO AMMINISTRATORE USCENTE

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

GAIA
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 15, 2007 2:17 pm

COMPENSO AMMINISTRATORE USCENTE

Messaggioda GAIA » lun giu 01, 2009 11:20 am

Buongiorno,
vorrei sapere se l'amministratore uscente che non e' stato riconfermato nel corso della prima assemblea d'inizio anno, ha diritto a percepire il compenso per l'anno in corso(voce che e' stata riportata nel preventivo 2009) o se deve essere calcolato proporzionalmente sino alla data della revoca.

ringrazio anticipatamente

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun giu 01, 2009 2:46 pm

Gentile utente,
l'amministratore dura in carico un anno, tuttavia il suo compito si esaurisce nel momento in cui l'assemblea, accogliendo le sue dimissioni, NOMINA il nuovo amministratore.
L'onorario all'amministratore uscente si corrisponde fino al giorno in cui si materializza il passaggio delle consegne da vecchio a nuovo, passaggio che dovrebbe avvenire nell'arco di qualche giorno (massimo 3 o 4 giorni pena il ricorso al giudice).
Ritengo che quello che lei ha letto sul preventivo sia la spesa relativa all'amministratore, qualunque esso sia, per l'esercizio 2009.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti