Compenso agenzia del 10%

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

littlebon
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 01, 2008 5:32 pm

Compenso agenzia del 10%

Messaggioda littlebon » mer ott 01, 2008 5:39 pm

salve per la ricerca di un appartamento mi sono affidato a una agenzia la quale mi ha presentato un contratto per il suo compenso che consiste nel 10% sul canone di locazione annuale + IVA. nel senso che avendo un fitto di 630 per 12 mesi si ha 7560, quindi all'agenzia dovrei dare 756 euro + IVA. naturalmente lo stesso importo è stato chiesto anche al proprietario della casa. In definitiva questa agenzia di Bergamo vuole circa 1500 per il suo servizio. Premetto che che il suo servizio si è basato solo nel farmi vedere la casa dato che la scrittura del contratto è stata fatta personalmente dal proprietario come anche la denuncia del contratto. Tutto questo mi sembra assurdo e vorrei una vostra opinione, grazie

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » mer ott 01, 2008 7:14 pm

ciao littlebon e benvenuto nel forum immobiliare,

l'unica cosa anormale è che il contratto lo ha fatto il proprietario.

a volte però capitano dei proprietari che vogliono fare tutto loro.

l'agenzia si è risparmiata un pò di lavoro.

comunque... l'agenzia di solito prende il 10% del canone sia dal locatore che dal conduttore.

direi più che onesti.

come in tutte le cose c'è poi chi chiede di più e chi meno.

ciao ciao


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite