come recedere da un contratto senza pagare penale

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

makadan
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 15, 2007 4:24 pm

come recedere da un contratto senza pagare penale

Messaggioda makadan » lun ott 15, 2007 4:42 pm

buongiorno, ho bisogno che qualcuno risponda se possibile ad un mio quesito. Io ed i miei genitori abbiamo deciso di vendere le ns 2 case x comprare successivamente una casa più grande dove vivere tutti insieme per mie esigenze. Abbiamo contattato un' agenzia immobiliare il quale responsabile è stato avvisato che come prima necessità avevamo bisogno di vendere la mia casa che è più grande ed ha un costo maggiore della casa dei miei genitori ed è quindi più difficile da vendere (premetto che è la terza agenzia che cambio ed è in vendita da tre anni senza alcun risultato). Sta di fatto che martedì 9 ottobre abbiamo firmato sia io che mia mamma l'incarico per la vendita delle ns case ma dopo 2 giorni abbiamo notato che fissavano solo appuntamenti per la casa dei miei e nn sulla mia casa. Non possiamo vendere prima la casa dei miei se no i miei genitori si troverebbero in difficoltà per prendere un'altra casa in quanto la vendita per noi era legate tra le due case ma a quanto pare all'agenzia interessa solo incassare il 3.5 % sull'immobile dei miei genitori perchè hanno capito che per la mia casa ci vuole molto ma molto più tempo.
Come posso recedere dal contratto senza pagare la penale del 3% oppure come posso fargli capire che la casa dei miei verrà venduta solo dopo la vendita della mia?

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » lun ott 15, 2007 5:02 pm

ciao makadan e benvenuto nel forum-immobiliare

negli incarichi affidati all'agenzia hai fatto inserire che la vendita dell'immobile dei tuoi genitori è vincolato alla vendita del tuo appartamento?

hai fatto inserire qualche clausola che ti tuteli in questo senso?


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti