Come mi devo comportare

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

paolo72
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 03, 2007 2:38 pm

Come mi devo comportare

Messaggioda paolo72 » mar apr 03, 2007 3:36 pm

PER INIZIARE VOLEVO SALUTARE TUTTI E FARVI I COMPLIMENTI PER LA VOSTRA PROFESSIONALITà.
VI CHIARISCO SUBITO IL MIO PROBLEMA:
Un'agenzia immobiliare mi Ha venduto una piccola palazzina con sette bilocali tutti affittati.
Fidandomi dell'agente immobiliare e delle sue parole,mi era stato promesso che ,durante il tempo che trascorrerà tra la data del compromesso e quella del rogito(stiamo parlando di uno spazio temporale di 5 mesi........non poco!!),mi avrebbe venduto due o tre appartamenti.
Tutto questo non sta accadendo e a due mesi dal rogito mi sono detto:
"be tengo la palazzina a reddito poco importa se non hanno venduto niente",cosi ho fatto controllare tuttti i contratti d^affitto.
Sorpresa neanche uno regolare!!!!!
Quindi contratti che scadevano nel dic 2008, si trasformano in contratti 4+4.
la mia domanda è:
POSSO IO AVERE I PRESUPPOSTI PER INVALIDARE IL PRELIMINARE?
OPPURE POSSO UNA VOLTA FATTO IL ROGITO FARE UNA CAUSA ALL'AGENZIA VISTO CHE IL LORO LAVORO è DI TUTELARTI E CHE ALCUNI INQUILINI NON PAGANO L'AFFITTO DA QUATTRO MESI?
GRAZIE

Memo
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 12, 2007 6:25 pm

Messaggioda Memo » mar apr 03, 2007 7:45 pm

Ciao Palolo72,
ho letto il tuo messaggio e la situazione non mi sembra tanto semplice.
Io sinceramente parlando ci vedo un po' di ingenuità da parte tua.
Per quanto mi fido sempre poco delle chiacchiare che fanno gli agenti immobiliari in merito alle tempistiche di vendita, come minimo tu, prima di sottoscrivere un preliminare, avresti dovuto controllare che tipo di contratti di locazione erano in essere, i canoni, le scadenze e sopratutto se vi erano delle morosità o dei contenziosi.
Per risolvere il preliminare, bisogna capire bene quali accordi sono in esso contenuti e sottoscritti al di la dei propositi e delle belle intenzioni.
Molto probabilmente i bilocali non si riescono a vendere proprio perchè, trattandosi di immobili occupati, i potenziali acquirenti si informano sullo stato delle cose (reddito, scadenze contratti ,ecc) e ritiengono l'affare non conveniente.

Ti auguro di trovare un cavillo nel compromesso per riuscire a risolvere le sorti di questo pessimo affare, altrimenti ti troverai a fare causa all'agenzia che ti ha nascosto come stavano realmente i fatti e a dover procedere con gli sfratti degli inquilini morosi.


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti