Clausole in Proposta di Acquisto

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

ste1971
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:29 pm

Clausole in Proposta di Acquisto

Messaggioda ste1971 » gio giu 17, 2010 1:36 pm

Buongiorno a tutti,

Pochi giorni fa ho firmato la proposta di acquisto per un appartamento , nella proposta è stata scritta a mano dal geometra dell'agenzia la seguente clausola :"L'immobile verrà trasferito con gli impianti nello stato di fatto in cui sitrovano e pertanto privi di dichiarazione di conformità" , non capisco a quali conformità si riferisce , qualcuno può cortesemente illuminarmi in proposito?

Inoltre sempre nella proposta non sono menzionate clausole riguardo gli avvenuti pagamenti delle spese condominiali ,sapete qualcosa a riguardo ? ( è sottinteso , oppure se verrà definito in futuro questo discorso?)


Grazie a tutti

Saluti

Legolas
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 21, 2008 1:33 pm

Messaggioda Legolas » gio giu 17, 2010 7:50 pm

Con la dicitura, l'agenzia, ma soprattutto il venditore dichiara che gli impianti (tubatura idraulica, impianto elettrico, cancello automatico e quant'altro trovi nell'appartamento o come sua pertinenza) sono sprovvisti di certificazione.
Nel 2008 è stata emanata una legge (nel forum, in:immobili usati, trovi una discussione in merito, che avevo aperto io. Ecco il link: post5734.html?highlight=#5734 ) che diceva che l'immobile si doveva vendere con gli impianti certificati.
Ciò ha creato non poche discussioni, in quando non si capiva se chi si accingeva a vendere, dovesse prima ristrutturare gli impianti.
Nel tuo caso, con la clausola, ti viene detto che gli impianti sono più o meno vecchi e che qualora tu abbia capito che l'immobile abbia impianti nuovi o si verifichi, ad esempio, un corto circuito, loro te lo hanno detto e non potrai lamentarti.
Cordiali saluti


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite