chiarimenti per problemi con proprietario immobile

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
3puntini
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 29, 2010 2:49 pm

chiarimenti per problemi con proprietario immobile

Messaggioda 3puntini » ven gen 29, 2010 3:00 pm

buongiorno, avrei bisogno di alcune info. abito in una casa in affitto e attualmente ancora senza contratto. ho il problema con i riscaldamenti in quanto non funziona la caldaia, da quando ci abito non ha mai funzionato. ci abito dallo scorso aprile e siccome d estate non c e stata esigenza di riscaldamenti non si e posto il problema ma adesso che siamo in inverno la casa e' fredda e quindi abbiamo provato ad accendere la caldaia e abbiamo constatato che non funziona. ho chiesto al proprietario di farla aggiustare ma non ne vuole sapere, ha detto che devo pagare io le spese della riparazione se voglio i riscaldamenti; come mi devo comportare?? a chi spetta il costo dfella riparazione?? grz in anticipo.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven gen 29, 2010 3:48 pm

Non è tanto a chi spetta o non spetta pagare, ma conta molto che cosa lei ha ricevuto all'atto della presa visione dell'alloggio e quali assicurazioni ha ricevuto, dal locatore, sull'efficienza dei servizi in essere.
Poichè, a quanto pare, il contratto NON è stato affatto o ancora stipulato, quindi non risulta assolutamente nulla, le consiglio di rivedere i termini dell'accordo ancor prima di firmare.
E' una situazione un pò strana dalla quale, ritengo, si possa fare un passo indietro e rinunciare a quel tipo di locazione per orientarsi su altra con le carte in regola.
E' la risposta che le ha dato il locatore che mi lascia alquanto attonito e interdetto.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano

3puntini
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 29, 2010 2:49 pm

Messaggioda 3puntini » ven gen 29, 2010 10:47 pm

c e una importante novita' al riguardo, oggi sono stato ancora una volta a parlare col proprietario e mi ha detto che sia la caldaia che i termosifoni sono stati installati a spese del vecchio inquilino. quindi a sto punto davvero non spetta cmq al proprietario ripararla??? boh. grz!!


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti