Causa condominiale del 1993 non ero residente!!

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

luixox
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 04, 2010 12:50 pm

Causa condominiale del 1993 non ero residente!!

Messaggioda luixox » gio mar 04, 2010 6:20 pm

Salve vi descrivo il mio problema:
Nel 1993 ( io ero addirittura minorenne) nel parco dove abito attualmente da Dicembre 2004 , si fece male una bambina(all'epoca), il condominio non era coperto da assicurazione in quanto all'epoca l'amministratore non la pagò , io sono diventato proprietario di una casa in quel condominio nel 2004 , oggi mi è arrivata una lettera dell'avvocato della ragazza che ha vinto la causa contro il condominio per essere risarcita dei danni e mi chiede di pagare 1200 euro in base ai millesimi miei entro 10 giorni .
Vorrei sapere se devo pagare oppure posso fare qualcosa per evitare di pagare la mia quota in quanto nel 1993 io non ero proprietario della casa , non residente nel comune di Giugliano in Campania ne ero maggiorenne .
Premetto che sull'atto notarile stipulato per la vendita ho anche la seguente dicitura ( per evitare di non avere niente di vecchio pendente sulle spalle ) :
"La parte venditrice assicura e garantisce la piena ed esclusiva titolarità e
disponibilità di quanto venduto e la sua libertà da pesi , oneri , ipoteche o trascrizioni pregiudizievoli "

Spero che la frase scritta sopra si riferisce anche a questo caso assurdo e particolare!
Cosa devo fare e come mi devo muovere ?Spero che non devo pagare !!

Grazie in anticipo per la risposta

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio mar 04, 2010 9:11 pm

Infatti.
Lei non ha nulla da dividere con la causa del 1993, quindi si rechi COMUNQUE da un avvocato e faccia rispondere in termini legali all'avvocato che le ha indirizzato la lettera.
Tenga presente che ho detto avvocato: E' INDISPENSABILE.
Cordiali saluti

luixox
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 04, 2010 12:50 pm

Messaggioda luixox » gio mar 04, 2010 9:29 pm

Grazie per la tempestiva risposta. Spero solo che l'avvocato a cui mi rivolgo mi costi meno di quanto mi è stato chiesto.
La cosa assurda è che mi trovo a spendere comunque soldi per una cosa in cui io non sapevo l'esistenza . Addirittura allegata alla lettera dell'avvocato che è datata 13/09/2009 ma arrivata solo oggi c'è anche un atto di esecuzione giudiziaria che dice la seguente:
TRIBUNALE DI NAPOLI
COMANDIAMO A TUTTI GLI UFFICIALI GIUDIZIARI CHE NE SIANO RICHIESTI E A CHIUNQUE SPETTI, DI METTER IN ESECUZIONE IL PRESENTE TITOLO,AL PUBBLICO MINISTERO DI DARVI,ASSISTENZA,E A TUTTI GLI UFFICIALI DELLA FORZA PUBBLICA DI CONCORREVI,QUANTO NE SIANO LEGALMENI RICHIESTI:
E'COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE ... CHE RILASCIA IN FORMA ESECUTIVA , A RICHIESTA DELL' AVVOCATO XXXX QUALE ATTRIBUTARIO .... DATA 13/11/2007

**prima del foglio che contiene quello scritto sopra c'è la sentenza che dichiara il condominio perdente

Comunque mi comporta una perdita economica e di tempo dove io non potrò mai recuperare......


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti