cattivo amministratore?

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

esca22
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:11 pm

cattivo amministratore?

Messaggioda esca22 » gio giu 19, 2008 2:28 pm

Salve a tutti, volevo esporre il mio problema, da qualche mese abbiamo un nuovo amministratore, ma non mi trovo per niente bene...Ha fatto fare dei lavori sull'antenna che non funzionava (non si prendevano i canali dalla tv), però nonostante tutto a casa mia la tv non si vede comunque, ho chiamato più volte l'amministratore ma se n'è fregato e la ditta idem; inoltre, va detto che si è rivolto ad una ditta di sua Conoscenza facendo spendere al condominio molto di più di quanto spendavamo con il signore che di solito faceva questi lavori, senza pensare poi ai pessimi risultati!
Altro problema è che c'è una signora nel palazzo che ***** il cortile interno con carte e cose varie, buttatndo tutto dal balcone, con il rischiio anche di danneggiare le auto che sono lì parcheggiate, io ho chiesto il suo intevento, ma lui niente...Infine, il proprietario di un palazzo accanto ha lasciato aperte le finestre del suo scantinato, dove devono sicuramente essere entrati degli animali perchè ora esca da lì un tanfo terribile ed il cortile, dove ci sono i parcheggi è impraticabile!che faccio visto che l'amministratore non mi ascolta?posso fargli una lettera di diffida?

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio giu 19, 2008 3:00 pm

Caro amico, nei condominii se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori.
Lei, è una persona alla quale piacerebbe vivere nell'ordine, nella pulizia e, versando puntualmente le quote condominiali, ordinarie e starordinarie, gradirebbe che la gestione amministrativa fosse all'altezza, invece, a quanto pare, è proprio questa che lascia molto a desiderare.
Il punto è proprio questo:
Da solo, caro amico, non credo che riesca a risolvere il problema con una letterina di diffida, perchè la letterina lascia il tempo che trova, nel senso che non viene neanche letta e addirittura cestinata.
Deve attivarsi presso gli altri abitanti-condomini, perchè se dovesse riuscire a convincere altri condomini fino a raggiungere 1/6 del valore dell'edificio, 167 millesimi, me lo faccia sapere, così le imposterò la richiesta di convocazione assemblea, ai sensi dell'art. 66 DD.AA. cod. civ., da inviare all'amministratore, solo in questo caso sarebbe costretto a convocare l'assemblea.
Saluti cordiali

esca22
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:11 pm

Messaggioda esca22 » gio giu 19, 2008 3:17 pm

Grazie tante per la risposta...Le volevo chiedere una cosa io dovrei solo convinvcere gli altri a fare l'assemblea oppure a cacciare l'amministratore?grazie....

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio giu 19, 2008 3:30 pm

La prima cosa da fare è convincere 1/6 del valore dell'edificio, 167, millesimi a firmare la lettera di convocazione, poi, in assemblea, a revocare l'incarico all'amministratore con 500 millesimi.
Saluti

esca22
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:11 pm

Messaggioda esca22 » dom giu 22, 2008 5:14 pm

Gli altri condomini non sembrano interessati alle problematiche del condominio...pertanto, vorrei in attesa di convincerli, risolvere almeno il problema della tv, visto anche che stasera c'è l'Italia e io non so se riuscirò a vederala...Che faccio?me la prendo con la ditta che non viene a sistemare il guaio, anche se sollecitata più volte o con l'amministratore che fa finta che il mio problema non esiste?Grazie

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » dom giu 22, 2008 8:06 pm

Arrivati a questo punto non le rimane che recarsi a casa di qualcuno per vedere la partita.
Domani si dia da fare con l'amministratore per la riparazione dell'antenna, magari inviandogli una racc. a/r.
Saluti cordiali

esca22
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:11 pm

Messaggioda esca22 » lun giu 23, 2008 1:22 pm

Grazie per la sua disponibilità...oggi è successa un'altra tragerdia...mi si è allagato per l'ennesima volta lo scantinato, avevo già chiesto all'amministratore di occuparsi di ciò per vedere a cosa era dovuto, ma lui come al solito niente...In relatà qualche mese fa una ditta aveva fatto dei lavori alle fogne, visto che la problematica era comune, ma ora si è ripresentata solo a me! quindi avrei intenzione di mettere anche questo nella lettera, pertanto l,e vorrei chiedere qualche suggerimento su come impostarla, sperando di non approfittare troppo della sua pazienza!Cordiali saluti

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun giu 23, 2008 2:17 pm

Probabilmente lei ha subito l'allagamento della sua cantinola, che trovasi in un piano interrato, ove ci dovrebbe essere una pompa di aspirazione o delle intercapedini per la raccolta delle acque meteoriche.
Può anche darsi che si sia trattato di un intasamento della condotta fognaria.
Faccia, se è il caso, valutare i danni subiti e quantificarli per poter chiedere il risarcimento al condominio.
Poi scriva una lettera raccomandata a/r, all'amministratore, con la quale gli ribadisce i danni subiti da allagamento della sua continola, con la preghiera di intervenire per limitarli e far sì che il malanno non abbia più a ripetersi.
Suggerisca anche una perizia tecnica per meglio stabilire le causa dell'allagamento.
Con l'occasione gli ricordi che lei non ha potuto assistere alla partita Italia - Spagna e agli altri progranmmi televisivi, causa l'interruzione della sua antenna nonostante lei abbia denunziato il malanno e nonostante l'intervento dell'antennista sull' impianto centralizzato, per cui chiede il suo interessamento in modo concreto, onde evitare che la cosa sfoci in una sacrosanta azione legale.
Ecco, più o meno è questo il contenuto della sua missiva.
L'imput gliel' ho dato, non le rimane che seguirlo e scrivere la lettera.
Saluti cordiali

esca22
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:11 pm

Messaggioda esca22 » lun giu 23, 2008 2:27 pm

La ringrazio davvero tanto!Distinti saluti


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti