Catasto risultante diverso dopo proposta

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Zifrelton
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 19, 2018 1:05 pm

Catasto risultante diverso dopo proposta

Messaggioda Zifrelton » lun mar 19, 2018 1:13 pm

Buongiorno, un mese fa io e la mia compagna siamo andati a vedere un appartamento che ci piaceva.. l'agente immobiliare alla mia domanda "appartamento a livello catastale ecc. e apposto?" Mi rispose positivamente. Dopo una settimana ho bloccato l'appartamento con un assegno vincolato al mutuo, e in quel momento mi consegno una planimetria dove mancavano alcune misure e dove nella stanza dove lei sosteneva andasse la cucina non c'era scritto nulla.. una settimana dopo (per mia richiesta) mi consegnò una planimetria dopo contenesse tutte le misure e tutte le descrizioni dell'appartamento.. e di li a una settimana mi accorsi che dove doveva essere segnato cucina era segnato come sgombero.. chiesi spiegazione e l'agente mi disse che li non c'erano le altezze per essere cucina.. mai dichiarandolo prima.. cosa devo fare?chiedere all'agenzia una nuova contrattazione sul prezzo?

Lorenzo79
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 31, 2017 2:23 pm

Re: Catasto risultante diverso dopo proposta

Messaggioda Lorenzo79 » lun apr 16, 2018 10:35 am

ciao, qui purtroppo l'agente è stato poco professionale. Gli agenti immobiliari dovrebbero sempre sapere le condizioni urbanistiche e catastali dell'immobile e durante l'appuntamento spiegare bene tutto. Se potessi vedere la planimetria catastale e quella di progetto potrei dirti con più precisione se è un'errore veniale e quindi non pregiudica il prezzo di acquisto o è un problema che potrebbe far abbassare il prezzo.


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti