casa in vendita visitata tramite un amico dei proprietari

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
verdiana
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 07, 2008 4:28 pm

casa in vendita visitata tramite un amico dei proprietari

Messaggioda verdiana » ven nov 07, 2008 5:40 pm

VENDITA DA PRIVATO A PRIVATO ???!!!

sono interessata all'acquisto di un appartamento che ho recentemente visto e di cui ho appreso la vendita da un cartello posto all'angolo di una strada.
L'incaricato alla vendita con il quale ho preso accordi per la visita e che mi ha poi mostrato e illustrato la casa (amico dei proprietari) mi ha precisato che, pur lavorando in un agenzia immobiliare effettuerà la vendita da privato a privato e non mi chiederà nessuna provvigione.
Devo aggiungere che conosco di questa persona il cellulare la mail il nome e cognome e aggiungo che gli approcci sin qui avuti non sono del tutto soddisfacenti.
Ho già fatto via mail una prima proposta ritenuta" insufficiente per essere presentata al proprietario" e, nonostante la mia insistenza
e l'interesse mostrato si rifiuta (nonostante la mia esplicita richiesta)di mettermi in contatto con il proprietario per il giusto proseguio della trattativa.
Aggiungo che il suo nominativo non risulta nell'elenco della Camera di Commercio fra gli Agenti Immobiliari di tutta la mia regione.
Come è bene che mi comporti secondo voi, quali rischi potrei correre e quali tutele potrei usare considerando che la casa mi interessa e anche molto
Grazie per tutti i consigli che mi vorrete dare.

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » lun nov 10, 2008 4:27 pm

ciao,

prosegui pure con le tue trattative e al momento di firmare la proposta di acquisto fatti rilasciare un foglio su carta intestata che questo signore non ti chiederà nulla per il lavoro da lui svolto.
naturalmente il foglio deve essere firmato dal tizio.

ciao


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite