casa in costruzione.. dubbi e perplessità..

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
glinka
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 26, 2008 7:10 pm

casa in costruzione.. dubbi e perplessità..

Messaggioda glinka » lun feb 23, 2009 3:53 pm

Girando in una zona che non avevo ancora battuto ho trovato una casa che mi piace un sacco. E' spaziosa in una zona tranquilla. Ho chiamato il costruttore nonchè proprietario e ci siamo incontrati. La casa è al tetto e basta.. cioè indietrissimo cn i lavori. Si vedono i mattoni insomma. Lui mi ha raccontato che aveva iniziato i lavori 3 anni fa e ha cercato di vendere, con insuccesso, per 280mila finita. Ora è alla canna del gas. Io gli ho proposto 200 e lui ha accettato. Sempre per l'immobile finito. Faremo partire la banca-perito etc e lui ha chiesto 20 mila di anticipo. Va bene. Ma, non essendo del mestiere e non nutrendo fiducia per il tipo in questione, come tutelarci? Cosa potrebbe succedere? Lui intasca i soldi e sparisce sommerso nei debiti? Come mi tutelo? Lui c ha anche proposto di prenderla al rustico. Ho pensato di chiedergli di andare ancora un po' avanti nei lavori facendo gli impianti ed intonacandola. Quanto gli chiediamo? Rimar fuori la piastrellatura, i sanitari e i serramenti.. cosa ne dite?

Grazie a tutti

Sara

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » mar feb 24, 2009 12:24 pm

ciao e benvenuto,

puoi chiedere in comune , ufficio tecnico, di vedere la concessione e cosa è previsto su quella costruzione.

fai una visura camerale sulla società venditrice per vedere com'è messa.

Poi poi puoi pensare di comprare il rustico e rogitarlo e magari fare un appalto lavori all'impresa oppure fare il compromesso (registrandolo e vedi tu se trascriverlo) e impostare il capitolato pagando a stato avanzamento lavori.

queste potrebbero essere delle idee.

ciao

glinka
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 26, 2008 7:10 pm

Grazie!

Messaggioda glinka » gio feb 26, 2009 1:43 pm

Lunedi incomincio ad andare in comune.

Ho sentito un perito per avere un parere tecnico sull'immobile.

GRAZIE!

A presto..

Sara


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti