Casa in affitto con residenza di inquilino e proprietario

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
thomas
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 29, 2007 12:18 pm

Casa in affitto con residenza di inquilino e proprietario

Messaggioda thomas » mer ago 29, 2007 2:32 pm

un mio amico (proprietario di casa assieme alla madre) sarebbe disponibile ad affittarmi casa.

l'unica cosa che non vorrebbe fare dato che la madre è anziana,( ma vive di fatto con lui), sarebbe spostare la residenza della stessa dall'appartamento.

quello che chiedo e' se può locare a me con regolare contratto registrato (concordato libero transitorio fuori sede) l'appartamento stesso senza spostare la residenza della madre

in altre parole avere la stessa residenza io e la madre

grazie per la risposta

mr.spock
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:29 pm

Messaggioda mr.spock » mer ago 29, 2007 3:36 pm

penso che così facendo , in caso di un accertamento della situazione creatasi, i problemi maggiori possa averli il proprietario.

di per se il contratto di locazione transitorio prevede obbligatoriamente che il proprietario o l'inquilino debbano avere necessità momentanea di affittare l'alloggio.

se nell'appartamento risulta residente una persona (la madre) , mi spieghi come potrebbe il proprietario dimostrare di aver necessità di locare la casa?

tra l'altro nel transitorio è negata la sublocazione...

non credo che sia una buona idea ma sono pronto ad essere smentito se qualcuno ne sa più di me in materia ed è così gentile da postarci un'eventuale secondo scenario.

ciao ciao


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti