Casa da agenzia prima in vendita e poi in affitto

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Franz
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 29, 2008 2:48 pm

Casa da agenzia prima in vendita e poi in affitto

Messaggioda Franz » lun set 20, 2010 5:23 pm

Buongiorno a tutti. DUE anni fa visito con agenzia una casa in vendita firmando regolare foglio di visita. La casa poi si rivela troppo piccola e non approfondiamo il discorso.
Oggi le nostra prospettive sono cambiate per cui cerchiamo solo in affitto e non più un acquisto definitivo. Riconosco l'annuncio della casa vista due anni fa che, scopro, è stata acquistata come investimento per essere rimessa in affitto. Il problema delle dimensioni non sarebbe più un ostacolo visto il lasso di tempo limitato in cui abiteremmo l'immobile. L'annuncio è di due agenzie diverse e pensando di fare cosa corretta ricontatto l'agenzia che ci aveva portato a visionare la casa due anni fa. Purtroppo però il mediatore si sta rivelando davvero poco efficace, ancora non sono riuscito a rivedere la casa, continuo a chiamare senza avere risposte o a ricevere promesse di telefonate nel breve che puntualmente non ricevo.
La mia domanda è: posso provare a contattare la seconda agenzia o rischerei di complicare la questione? Rischio di pagare doppia provvigione?

Grazie mille

Andrea

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » gio giu 23, 2011 3:12 pm

ciao franz,

Suppongo che ormai la questiobne sia chiusa, ma mi piacerebbe sapere come è andata a finere se hai tempo tienici informati :)

Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com

Franz
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 29, 2008 2:48 pm

Messaggioda Franz » gio giu 23, 2011 5:40 pm

Si è finita... male. Alla fine ho contattato la seconda agenzia rompendo gli indugi, ma alla fine il padrone di casa ha deciso di non affittare più...

Grazie per l'interessamento, alla fine non avevo aggiornato il topic per questo motivo

Saluti a tutti

Franz

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » ven giu 24, 2011 7:29 am

dai Franz

La casa giusta c'è e magari l'hai già trovata!!! :mozilla_wink:

sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite