Casa bifamiliare asta, non conformità e ristrutturazione.. mille dubbi...

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

xitalianx
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 04, 2021 11:09 am

Casa bifamiliare asta, non conformità e ristrutturazione.. mille dubbi...

Messaggioda xitalianx » mar mag 04, 2021 11:19 am

Buongiorno, stavo valutando l'acquisto di una casa bifamiliare all'asta..
Questa casa tuttavia presenta delle non conformità catastali e la planimetria non corrisponde (il precedente propietario si è messo a costruire di testa sua ampliando balconi e tettoia..

La mia idea era quella di acquistare questo immobile per demolirlo e ristrutturarlo utilizzando l'ecobonus... ho quindi chiamato l'ufficio tecnico del comune di competenza chiedendogli se così facendo potevo evitare di dover regolarizzare i precedenti abusi..
Il comune mi ha detto che andrebbe rivista la pratica e che però dovrei essere proprietario dell'immobile, secondo loro comunque per avere il permesso di ristrutturare servirebbe prima che l'immobile fosse in regola (vorrei evitare però lavori su un immobile da demolire)..

Le mie perplessità sono:
-Se io acquisto questo immobile e poi vedo che non è possibile sistemare il tutto tramite demolizione e ristrutturazione potrei rivenderlo con le non conformità attuali?
-Essendo il superbonus pensato appositamente per la riqualificazione del territorio avrebbe senso la pretesa del comune di dover sistemare tutte le non conformità prima di procedere con demolizione e ristrutturazione?

Grazie mille a chiunque mi possa dare una mano :)

Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti