Casa, arriva 'bollino' di qualita' per compravendita

Esperienze e suggerimenti per l'avvio e lo svolgimento della profesione: iscrizione al ruolo, investimenti, associazioni di categoria, corsi di aggiornamento, assicurazioni, abusivismo, ...
geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Casa, arriva 'bollino' di qualita' per compravendita

Messaggioda geomterracciano » mar gen 22, 2008 9:08 pm

PER BOLOGNA E PROVINCIA

I mediatori immobiliari della provincia di Bologna avranno da quest'anno la possibilita' di esibire una certificazione di qualita'.
E' il progetto, il primo in Italia, a cui stanno lavorando Ascom, Fimaa, la Camera di commercio e il consiglio notarile cittadino per aumentare le garanzie di utenti e operatori del mercato immobiliare.
Da gennaio i quasi 200 intermediari immobiliari del territorio bolognese potranno frequentare un corso di formazione e un seminario in cui verranno illustrati i parametri richiesti per ricevere l'attestato di qualita'.
Sara' poi un comitato tecnico, formato dall'Associazione consumatori (Ascom), dalla Federazione italiana mediatori agenti d'affari (Fimaa), dall'Adiconsum e dal consiglio notarile, sotto la supervisione della Cermet, a rilasciare le certificazioni, che andranno da 1 Q a 5 Q, dove Q richiamera' il titolo dell'iniziativa, 'La casa nella qualita''.
I primi 'bollini' di qualita' arriveranno gia' in primavera, ma sara' necessario partecipare ai corsi di aggiornamento annuali per conservare la certificazione nell'anno successivo.
Saluti

Torna a “La Professione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite