casa abusiva... forse

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
ritas9
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:43 pm

casa abusiva... forse

Messaggioda ritas9 » dom giu 17, 2007 9:56 pm

Salve, circa due anni fa abbiamo deciso di acquistare una villetta a schiera in una località calabra molto bella. Abbiamo stipulato il rogito, e mi sono accollato una parte di muto frazionato (con ipoteca di 1° grado), la restante parte ho deciso di versarla con assegno. Tutto bene sino a qualche tempo fa quando sono venuto a sapere che la Guardia forestale, su ordine della magistratura aveva aperto una inchiesta per verificare le eventuali irregolarità. Al momento queste irregolarità ci sono e la nostra preoccupazione è molto grande. La domanda è molto semplice: la banca che ha concesso il mutuo all'impresa costruttrice, finanziando l'opera (e che io mi sono accollato) non ha controllato tutte le concessioni, insomma tutta la parte burocratica necessaria prima e/o durante l'esecuzione dei lavori?
Nel caso sfortunato che queste irregolarità - nonostante i tempi lunghissimi della magistratura - dovessero essere confermate, e la mia casa dovesse essere abbattuta, la banca potrà rivalersi anche su una parte del mio stipendio da operaio?
Aspetto con ansia la risposta. Grazie
Roby

mr.spock
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:29 pm

Messaggioda mr.spock » lun giu 18, 2007 11:52 am

guarda che piuttosto che la banca, gli accertamenti doveva farli il notaio, se no cosa lo hai pagato a fare???
io andrei a chiedere spiegazioni a lui su che cosa ti ha fatto comprare.


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite