Caparra in deposito presso agenzia che si rifiuta di consegnarmi a scadenza

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Irexstella
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:10 pm

Caparra in deposito presso agenzia che si rifiuta di consegnarmi a scadenza

Messaggioda Irexstella » lun gen 11, 2021 3:14 pm

Salve, avrei bisogno di una consulenza. In data 30/11/2020 ho accettato una proposta acquisto immobile tramite un'agenzia immobiliare che ha ricevuto un assegno pari a 5000 euro a titolo di caparra e saldo a rogito mediante mutuo. Sulla proposta è stata inserita la seguente clausola sospensiva: l'aquirente chiede di condizionare l'efficacia del contratto sino alle ore 24.00 del 11/01/2021 al fine di valutare la possibilità di accedere ad un finanziamento. L'acquirente si impegna a comunicare al venditore entro il suddetto termine perentorio,la decisione di rinunciare all'acquisto a seguito della mancata certezza di erogazione. Decorso tale termine senza che sia pervenuta al venditore comunicazione scritta a mezzo raccomandata a.r. con volontà di rinunciare, il contratto diverrà pienamente efficace e vincolante.

Ad oggi, non è giunta alcuna comunicazione e parlando con l'agenzia si rifiuta di consegnarmi l'assegno domattina perchè sostiene che dobbiamo aspettare l'esito del mutuo e dice inoltre che dovrò fare una scrittura in cui concediamo altre due settimane di proroga per avere l'esito.

E' regolare tutto ciò?Dopo il giorno 11/01 l'assegno non dovrebbe essere consegnato a me?Ed io sono obbligata a dare un ulteriore proroga senza alcuna garanzia?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite