canna fumaria rotta. chi paga le spese?

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

fegele
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 26, 2007 10:07 am

canna fumaria rotta. chi paga le spese?

Messaggioda fegele » ven ott 26, 2007 10:09 am

Buongiorno, ho questo problema:

Sono proprietaria dell’immobile in cui vivo e la primavera scorsa l’amministratore ha incaricato una ditta per il rifacimento del tetto. Quando questa ditta ha effettuato i lavori mi ha sfondato il soffitto della cucina (sono all’ultimo piano) e rotto la canna fumaria.

Loro si sono detti disponibili a rispondere del danno fatto.

Ho chiamato il mio amministratore il quale mi ha mandato un suo idraulico.

Tralasciando il fatto che il lavoro è stato fatto malissimo, ha chiuso i buchi con schiuma poliuretanica, adesso mi vedo arrivare nel preventivo 2007 un conguaglio di 210 euro per sostituzione canna fumaria.

Compete a me questa spesa?



Grazie e cordiali saluti.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven ott 26, 2007 3:05 pm

Gentilissima scrivente, come già riferitole su altro forum di altro sito, lei nel momento in cui ha subito il danno, non si è premurata di inviare una lettera raccomandata all'amministratore, con la quale avrebbe dovuto chiedere il repentino ripristino dei danni causati alla sua canna fumaria e non solo, pena il ricorso al giudice.
Sarebbe stato utile metterlo in mora.
L'intervento dell'amministratore, da quanto mi è dato di sapere c'è stato, ma non ha sortito l'effetto sperato, visto che i lavori sono stati male eseguiti, quindi non a regola d'arte.
A distanza di tempo si è vista recapitare la richiesta di euro 213 per intervento alla canna fumaria, per la quale è letteralmente scesa dalle nuvole, quindi deve chiarire con l'amministratore l'enigma e a che pro le ha addebitato quell'importo, dal momento che il lavoro era un atto dovuto, per le motivazioni a lei note.
Cordiali saluti


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti