cane in area comune?

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

e.sbandi
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 05, 2009 6:48 pm

cane in area comune?

Messaggioda e.sbandi » ven giu 05, 2009 7:06 pm

Buonasera,

sto per firmare il compromesso di acquisto di una appartamento in bifamiliare. Questo immobile ha un giardino sui quattro lati e in fase di visita della casa mi sono state indicate delle aree di appartenenza al mio futuro appartamento, delle aree dell'altro e un'area comune.
Ho un cane che vive solo in giardino e quindi ho previsto un recinto in una delle aree "di proprietà". Ho fatto un'offerta ma ora dai documenti ufficiali risulta che tutto il giardino è in comune e che la "divisione" è un atto privato tra i due attuali proprietari. Ora ho quindi il dubbio che potrei avere problemi per il cane che evidentemente risiederebbe in un area comune.
Posso inserire nel compromesso una clausola sospensiva nel caso l'altro inquilino non accetti il cane in giardino? Il venditore e l'agenzia mi rassicurano del fatto che l'altro proprietario non farà problemi ma io vorrei esser certa.

grazie infinite
ELISA

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » mer giu 10, 2009 7:59 pm

ciao,

non ho capito bene quale tipo di clausola sospensiva vorresti inserire nel preliminare.

ti informo inoltre che se la scrittura di divisione è una scrittura privata , la stessa non è opponibile a terzi .

se l'altro proprietario vende la sua casa, la scrittura di divisione non vale nulla rispetto a quello che sarà il nuovo proprietario.

ciao
Mediatore dal 1991


Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti