Caldaia e caparra

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
iosonopeppe
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 15, 2009 2:16 pm

Caldaia e caparra

Messaggioda iosonopeppe » mer lug 15, 2009 2:18 pm

Salve,
fino al 30 maggio ero in affito. Il 1 giugno, con comunicazione in anticipo tramite raccomandata, ho consegnato le chiavi al proprietario il quale mi ha restituito la caparra.
Dopo un paio di settimane il nuovo inquilino si è accorto che non ho è stato mai effettuato il controllo annuale della caldaia (non lo sapevo) ed inoltre il nuovo inquilino ha trovato rotto un pezzo della cucina.
Vi chiedo se il proprietario doveva controllare accuratamente al momento della consegna delle chiavi il tutto (compreso libretto caldaia) e se si può rivalere su di me sia riguardo il controllo della caldaia sia sul pezzo rotto della cucina. Grazie

Flo78
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mag 06, 2009 12:51 pm

Messaggioda Flo78 » mer lug 22, 2009 12:28 pm

Di solito quando l'affittuario consegna le chiavi al proprietario, è quest'ultimo che deve compilare un verbale di riconsegna controllando, quindi, che l'appartamento sia in ordine.


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti