calcolo valore casa

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
mk
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 27, 2009 8:35 pm

calcolo valore casa

Messaggioda mk » sab giu 27, 2009 9:12 pm

Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo utente e avrei bisogno di qualche informazione su una proprietà sita in un paese della Basilicata composta da:
- una casa di 110 mq
- un capannone di 105 mq
- un terreno recintato di circa 1000 mq

Quanto potrebbe valere la proprietà, tenendo conto che la rendita catastale è di Euro 400 e la rendita dominicale di Euro 7,32?

Quanto valgono 1000 mq di terreno? Non posso dire quale sia la destinazione d'uso del terreno e se è edificabile o no perchè al momento non lo so. Sono 5 anni o più che il Comune dovrebbe rinnovare il piano Regolatore ma non ha ancora provveduto.

Poi scusate la mia ulteriore richiesta:
sulla visura catastale ci sono dati a me incomprensibili. Sulla sezione catasto da terreni ci sono 2 righe i cui valori sono differenti alla voce qualità-classe:
La prima è ORTO;
la seconda è denominata FU D ACCERT che è relativo ad un fabbricato urbano da accertare.
Cosa significa tutto questo?

Se c'è qualcuno così bravo da sciogliere questo enigma...

Come dovrei comportarmi nel caso in cui il terreno fosse dichiarato dal Comune come non edificabile, e poi dopo averlo venduto a quattro soldi il Comune si adoperasse per rinnovare il Piano Regolatore per renderlo idoneo a costruirci sopra?
In poche parole, dopo potrei agire legalmente?

Quanto vale legalmente l'eventuale dichiarazione di un tecnico che da una propria perizia, eventualmente discorde da quella del Comune?

grazie per la Vs collaborazione

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » lun giu 29, 2009 2:39 pm

ciao,

con tutta la buona volontà del mondo , i tuoi sono quesiti a cui è impossibile rispondere con precisione attraverso un forum.

devi affidarti ad un professionista della zona per ottenere risposte certe e precise.

ciao
Mediatore dal 1991


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti