calcolo coefficiente di deprezzamento

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

antonio.lombardi
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 01, 2007 12:00 am

calcolo coefficiente di deprezzamento

Messaggioda antonio.lombardi » sab set 01, 2007 12:14 am

In merito ad una consulenza tecnica, un quesito posto dal giudice riguarda il calcolo del coefficiente di deprezzamento ed i danni subiti da un albergo a seguito di una sopraelevazione abusiva dell'edificio antistante (è stato richiesto il condono ma la pratica è ancora aperta) che ha tolto la vista del mare ad alcune camere. Qualcuno può essermi d'aiuto e darmi un indicazione sulla metodologia da seguire per il calcolo del coefficiente ?? Per ora ritenevo fosse corretto richiedere le fatture delle stanze dell'albergo per capire in che modo le stanze "danneggiate" fossero state penalizzate (minor numero di presenze o locazioni a prezzi inferiori) ma una volta ottenuti questi dati come si calcola il coefficiente di deprezzamento??

Grazie, Antonio :)

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » sab set 01, 2007 7:48 am

Personalmente non sono in grado, forse un geometra in attività potrebbe essere in grado di farlo, mi auguro che qualcuno le fornisca la risposta, altrimenti si rivolga ad uno studio tecnico di un geometra libero professionista della città in cui vive.


Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti