Barbecue In Condominio!

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

balocamillo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 06, 2007 1:24 pm

Barbecue In Condominio!

Messaggioda balocamillo » ven apr 06, 2007 1:32 pm

Volevo sapere se un condomino di una palazzina di quattro piani abitante al terzo, può accendere un barbecue per arrostire carni varie provocando gravi disagi all'inquilino sopra di lui per due-tre giorni a settimana. Cosa dice la legge visto che nel regolamento di condominio di questa palazzina non viene mensionato l'uso del suddetto barbecue? Cosa può fare l'inquilino che subisce il danno? Come deve muoversi? deve ad esempio chiamare i vigili o filmare l'accaduto e poi chiamare la polizia? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Riky
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 19, 2007 11:40 am

Messaggioda Riky » ven apr 06, 2007 3:12 pm

Ciao balocamillo,
Se nel regolamento condominiale non è previsto nulla in merito, legalmente si potrebbe invocare l'articolo 844 del Codice Civile...in quanto le immisiioni potrebbero superare la normale tollerabilità... tocca verificare se il fumo che il vicino produce rientra tra la "normale" tollerabilità o meno... in caso affermativo un esposto persso i Vigili Urbani di zona non guasta...anche se una pacifica e serena convivenza condominiale porterebbe alla soluzione dei problemi senza dover ricorrere a denuncie e simili...

Sergio
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 06, 2007 3:15 pm

Messaggioda Sergio » ven apr 06, 2007 3:19 pm

Ciao Balocamillo,
se può esserti utile, ti informo che l'uso del barbeque è vietato in molti comuni (Roma ad esempio) da una legge. a meno che non sia dotato di regolare canna fumaria.
Nel Comune di Roma l'art. 25 Del regolamento di polizia urbana dice: è vietato accendere fuochi di qualsiasi genere, anche in luoghi privati, se non forniti di apposita canna fumaria.
Pena prevista 103,00 € ...... prova ad informarti presso la polizia urbana del comune dove risiedi. :mozilla_cool:


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite