atto citazione per inadempienze amministratore

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

marico
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 01, 2009 10:14 pm

atto citazione per inadempienze amministratore

Messaggioda marico » ven feb 12, 2010 9:42 pm

Buongiorno,
vi espongo quanto segue.
Sono in attesa da un anno che l’amministratore provveda a far riparare delle crepe presenti all’esterno della mia palazzina che provocano trasudamento alle pareti e pavimenti del mio appartamento.
Ad agosto 2009, ho inviato una raccomandata chiedendo l’intervento ma non ho ricevuto alcuna risposta.
A novembre 2009, nel corso dell’assemblea condominiale, è stato deliberato un sopralluogo per verificare quanto sopra: l’amministratore si è recato nel mio appartamento in data 12 dicembre, assicurandomi che avrebbe provveduto quanto prima a far riparare le crepe.
Ai primi di gennaio ho sollecitato l’amministratore ma non ho avuto risposta ne tantomeno risolto il problema.
Questi trasudamenti sono presenti nei mesi invernali e pertanto se la riparazione avvenisse in primavera, dovrei attendere l'anno prox per verificare che il problema sia stato risolto.
Vorrei fare un atto di citazione presso il Giudice di Pace con obbligo ad adempiere e chiedendo un risarcimento danni entro € 516 (ho dovuto acquistare un deumidificatore ed ho un consumo di corrente notevole)
Sono stata informata che per l’obbligo ad adempiere è il GdP che stabilisce la cifra e che potrebbe essere superiore a € 516 e pertanto l’atto di citazione non mi costerebbe 30/40 euro bensì 170.
Sapete darmi notizie più precise in merito.
Naturalmente andrei in giudizio da solo senza essere difeso da un avvocato.
Grazie
Saluti
Nicola
marico

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti