attivazione ascensore parti comuni

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

Effeci
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 16, 2008 8:57 pm

attivazione ascensore parti comuni

Messaggioda Effeci » gio nov 18, 2010 10:31 pm

Buonasera.
ho acquistato un anno e mezzo fa un appartamento di nuova costruzione. Al momento dell'acquisto l'ascensore non era stato ancora messo in funzione. Il costruttore l'ha fatto attivare successivamente e ha consegnato all'amministratore la fattura ENEL di 1660 euro da lui pagata, affinchè l'importo venga addebitato al condominio.
Mi sono informata ma la questione è piuttosto controversa:qualcuno dice che le spese di attivazione spettano ai condomini, qualcuno dice che dipende da quanto specificato nel rogito, altri parlano di capitolato.
Per quanto mi riguarda il preliminare diceva che il costo dell'immobile s'intendeva comprensivo di allacciamenti ed accatastamenti (anche l'allacciamento dell'ascensore, quindi?), nel rogito si dice solo che da quel giorno stesso sono tenuta a partecipare alle spese condominiali, il capitolato mi è stato passato in via informale in quanto io ho acquistato l'immobile a lavori praticamente ultimati. Che fare?
Grazie

Floriana

Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti