APPARTAMENTO ZONA PEEP

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Davidoff67
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 31, 2008 5:15 pm

APPARTAMENTO ZONA PEEP

Messaggioda Davidoff67 » gio apr 24, 2008 9:46 am

Buongiorno,
ultima appendice per la delusione di non aver acquistato l'appartamento dei ns sogni....
La mia ragazza ha chiamato l'agenzia che avrebbe venduto l'appartamento e questi hanno riferito che sono nate "complicazioni" in quanto, a seguito di verifiche, l'immobile risulta essere in una zona PEEP.
Pertanto, sembra che il proprietario debba chiedere permesso di venderlo al comune dove è costruito, il prezzo di vendita non debba superare quello che fu di acquisto a suo tempo (o comunque il finanziamento della banca non dovrebbe superare tale importo).... Alla mia ragazza hanno accennato un importo a livello di ISTAT... dove sarebbe il massimo finanziabile ed il resto dovrebbe essere pagato "liquido"

Puoi darmi qualche delucidazione in materia.... caso mai potessimo rientrare nell'affare?

Saluti,
Davide

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun apr 28, 2008 4:28 pm

ciao davidoff67,

se quella in cui sei incappato è la classica casa in edilizia agevolata la miglior cosa che puoi fare per capire come stanno realmente le cose è leggere il rogito di assegnazione e la relativa convenzione .

puoi pensare di recarti anche in comune per capire bene quali sono i requisiti soggettivi che l'acquirente deve avere per poter accedere all'assegnazione di queste case.

tieni presente che i soldi che il proprietario ti ha chiesto "liquidi" non sono denuciati nell'atto di acquisto.

quindi non è proprio una pratica regolare.

altra cosa da sapere è che le banche, se devi fare un mutuo, finanziano l'acquisto di questi immobili sulla base del prezzo indicato dal comune.

informati bene prima di prendere delle decisioni.

ciao ciao


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite