appartamento nuovo non conforme al rendering

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
Pincopalla
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 17, 2009 11:01 am

appartamento nuovo non conforme al rendering

Messaggioda Pincopalla » lun ott 19, 2009 4:52 pm

Ciao a tutti. Avete presente il rendering che ogni costruttore mostra agli acquirenti per far vedere come diverrà una casa ancora in costruzione? Bene, io ho acquistato un appartamento sulla "fiducia" del rendering poichè al momento dell'acquisto la costruzione non era ancora terminata. E' vero: nel compromesso/rogito dovrebbe essere specificato tutto quanto il costruttore "promette" di costruire, ma è chiaro che qualche particolare potrebbe essere "omesso" nelle numerose diciture "ingannando" l'acquirente. Per farla in breve: nel rendering mostrato era chiaramente visibile un tettuccio dove ci sono i citofoni e una copertura con cancelletto interna all'abitazione... ora la costruzione è terminata e il costruttore (dal quale ho acquistato direttamente senza intermediari) sembra essersi dimenticato di costruirli. La posta si bagna tutta perchè è direttamente disposta agli agenti atmosferici; esattamente nella stessa situazione si trovano i citofoni. Manca inoltre il già citato cancelletto. Purtroppo il costruttore fa fede all'atto notarile dove queste cose non sono citate, ma io insieme ad altri 6 condomini (6 appartamenti su 8) abbiamo accusato del medesimo "raggiro". Ora vorrei capire se secondo voi è possibile agire in qualche modo (e in quale modo) oppure se è una battaglia già persa in partenza.
Mille grazie per i consigli!

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » mar ott 20, 2009 7:57 pm

ciao,

molto spesso il rendering come tutti i prospetti sono indicativi ed il costruttore si riserva la facoltà di apportare modifiche a suo insindacabile giudizio.

fai leggere il contratto ad un legale . magari un appiglio c'è.

ciao
Mediatore dal 1991


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti