appartamento nuovo, impianto elettrico e modifiche.

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
frafrafra
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 05, 2007 6:03 pm

appartamento nuovo, impianto elettrico e modifiche.

Messaggioda frafrafra » ven ott 05, 2007 6:14 pm

Buonasera, sono nuovo in questo forum e dagli altri topic ho capito che sono nel posto giusto.
Il mio quesito e' questo: ho stipulato una compravendita di un appartamento di una palazzina con tre camere da letto e quant'altro; siccome ho rinunciato ad una camera per avere piu spiazo con sole due camere, volevo sapere se parte dell'impianto elettrico destinato a quella camera rinunciata, poteva essere installato nella rimante parte dell'appartamento (mi riferisco a prese, punti luce, telefono) oppure se mi aggiungo il tutto come extra. Purtroppo ho sempre avuto disguidi e discussioni con l'impresa costruttrice, mi affido a voi per delucidazioni.
Grazie Francesco.

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » ven ott 05, 2007 7:03 pm

ciao frafrafra, benvenuto nel forum-immobiliare

direi che secondo il principio per cui quando si aggiunge qualcosa di extra al capitolato si paga, deve valere il contrario ovvero se tolgo qualcosa ho una diminuzione del prezzo.

questa è la logica.

con la tua modifica non gli hai fatto realizzare una parete e non ti hanno fatto un tot di punti luce , quindi hanno risparmiato materiale e mano d'opera.

dovrebbero quindi darti la possibilità di avere i punti luce che "avanzano" in altri ambienti.

il tutto dipende poi a che punto è il cantiere. Se è gia tutto finito penso che sia troppo tardi per le richieste; se invece è tutto da realizzare non dovresti avere problemi.

leggi il tuo capitolato. in teoria dovrebbe esserci scritto qualcosa in merito.


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti