Appartamento con terreno in donazione

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

Danisinha
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 17, 2010 3:42 pm

Appartamento con terreno in donazione

Messaggioda Danisinha » mer mar 17, 2010 3:55 pm

Buongiorno,
mi è stata accettata la domanda di mutuo per una casa di nuova costruzione e, una volta firmato il compromesso e fissata la data del rogito, il mio notaio ha scoperto che il terreno è stato dato in donazione 7 anni fa. A questo punto la banca si è rifiutata di dare la delibera per questo appartamento invitandoci a cercare un altro. La mi domanda è: Tutte le spese sostenute (F23, bolli, per un totale di 170 euro circa + la perizia di 436 euro) possono essere rimborsate visto che è stata l'agenzia immobiliare a non essere chiara dall'inizio? ora mi sono ritrovata con un addebito sul conto di queste spese che, se l'agenzia fosse stata chiara, non avrei mai sostenuto a priori. Preciso che l'unico documento firmato da noi era quello della proposta d'acquisto dove non viene mensionato nulla riguardo alla donazione. è il caso di rivolgersi a un legale???

Grazie mille
Daniela

avv.cinziamodarelli
Messaggi: 89
Iscritto il: mar mar 03, 2009 1:49 pm

Messaggioda avv.cinziamodarelli » lun mar 29, 2010 6:38 pm

l'agente immobiliare e parte venditrice avrebbero dovuto informarla di questa circostanza. Il mediatore ha l'onere di informazione.
Ne consegue che il mediatore, non solo non ha diritto alla provvigione, ma è responsabile dei danni a lei conseguiti.
Avv. Cinzia Modarelli


Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti