Anticipo Caparra

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Tatoooflove
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 17, 2008 2:44 pm

Anticipo Caparra

Messaggioda Tatoooflove » lun nov 17, 2008 2:50 pm

Ciao a tutti, sono una inquilina residente in un monolocale da gennaio 2008. Devo fare alcune premesse: il contratto di locazione è iniziato il primo febbraio sulla carta, quindi gennaio l'ho pagato in "nero", il proprietario inoltre non mi ha mai inviato una copia del contratto, anche se so cosa c'è scritto perchè l'abbiamo entrambi firmato davanti a me. A causa di un trasferimento della mia sede di lavoro, dal 1 aprile lascerò l'appartamento e il proprietario lo sa già, ho inviato raccomandata.
Volevo porvi questa domanda. A causa di piccole difficoltà economiche vorrei chiedere al proprietario se mi può restituire in anticipo (quindi "oggi" invece che il 1 aprile) un terzo della caparra (500 euro su 1500), solo a titolo di "favore". Ovviamente alla fine della locazione mi farò restituire solo la parte restante. Secondo voi è una cosa fattibile o non è possibile in quanto la restituzione della caparra è "registrata" da qualche parte e non può risultare che lui mi ridarà meno di quanto gli ho dato io? Ps la casa è a posto, nessun danno nè nulla. grazie!

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » mer nov 19, 2008 9:47 am

ciao e benvenuto,

chiedere è lecito.

se al proprietario di casa sta bene questa tua richiesta e decide di venirti incontro, allora non c'è nessun problema.

ciao


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti