Ancora sulla provvigione ,dopo aver contattato il privato

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

SachaNa
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 06, 2010 12:19 pm

Ancora sulla provvigione ,dopo aver contattato il privato

Messaggioda SachaNa » mar apr 06, 2010 12:29 pm

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto al forum e vorrei sottoporvi un quesito che credo sia abbastanza classico ,ma vi prego di darmi comunque il vostro parere.
La situazione:
pochi mesi visito un immobile con un agente,ma senza firmare nulla(almeno cosi mi sembra di ricordare dato che avro' visitato circa 30 diverse case in quel periodo).il prezzo e' alto e tutto finisce li.
un mese trovo vari annunci di varie agenzie con lo stesso immobile a prezzo inferiore.richiamo ancora l 'agente che pero' non sembra molto intenzionato a mediare in modo positivo e questa volta rigetta la mia offerta come troppo bassa (tutto via telefono)
pochi giorni dopo mia moglie trova l'annuncio privato del venditore che chiamo:lui non ha dato nessun incarico firmato all agente e dice di voler vendere senza agenzia e si potrebbe trovare un accordo.
Domanda(gia' avete capito):puo' quell agente pretendere la sua provviginone qualora io decidessi di procedere con l acquisto?
Grazie in anticipo a chi vorra' partecipare.

marcofrax
Messaggi: 92
Iscritto il: ven lug 25, 2008 10:02 am

Messaggioda marcofrax » mar apr 06, 2010 1:46 pm

può e diciamo che al 90% lo farà.

dalla sua ha però l'obbligo di ritirare qualsiasi proposta provenga.

peretanto gli faccia presente la sua ferma volontà ***** voler procedere con l'acquisto e di raccogliere la sua proposta.

e mi raccomando pretenda anche di avere una risposta scritta del proprietario.

SachaNa
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 06, 2010 12:19 pm

Messaggioda SachaNa » mar apr 06, 2010 5:50 pm

Ok,grazie mille per il suggerimento,speravo che il fatto di non aver firmato nulla mi evitasse questo rischio....valuteremo il da farsi.
S


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti